Sylvia Day: INTENSA!

 

Ho divorato tutti e cinque i libri della serie Crossfire di Sylvia Day in pochi giorni e pur non amando i colpi di scena un po’ forti, ho amato la profondità dei protagonisti. Perché Gideon Cross ed Eva Tramell sono nitroglicerina pura e i personaggi secondari sono chiari, ben delineati e di sicuro necessari alla storia.

Due volte, esatto, ho letto due volte la serie, perché quando divori un libro ti perdi i dettagli ed io tendo più a leggere i dialoghi  per capire come procede la storia che divagare in dettagli (sono così anche quando scrivo e il mio libro ne è la riprova…). Per questo i libri che mi piacciono li rileggo anche tre volte così da carpirne proprio ogni singola sfumatura.

Perché leggere la serie?

Primo punto, l’amore folle fra i due è entusiasmante, non parliamo del classico dominatore/sottomessa che va tanto di moda, ma dell’entrarsi dentro con passione e rispetto. I due protagonisti si salvano reciprocamente dai loro demoni interni e questo merita la lettura di tutti e cinque i manoscritti.

Secondo punto, le scene erotiche sono chiare e mai e poi mai volgari. Questo è decisamente una qualità in un libro in cui i protagonisti usano il sesso per recuperare il loro rapporto.

https://it.pinterest.com/pin/362187995015293129/

Terzo punto, la storia personale di Gideon ed Eva li rende ciò che sono e ci porta a ragionare sul nostro percorso di vita e su come possiamo o meno trarre degli insegnamenti per vivere a pieno noi stessi e il nostro corpo .

Quarto punto, vestiti, location, macchine, soldi… Sognare in grande fa bene e sperare che esistano uomini come Gideon Cross ci fa svegliare al mattino più felici!

Quando leggere la serie?

Uh, decisamente quando avete tempo. Crea una seria dipendenza! Io ho perso qualche ora di sonno per sapere come andava a finire.

Cosa troverete nella serie?

Amore, passione, erotismo, amicizia, affetto, suspance, risvolti inaspettati, valori familiari, tenacia, traumi che segnano per la vita (ma che si possono affrontare).

Dove potete comprare la serie?

Direi ovunque online (Amazon, Mondadori, IBS). Io vi consiglierei di prenderli direttamente tutti e cinque, ma se volete potete anche comprare i primi tre e poi successivamente il quarto e il quinto.

L’autrice?

È Sylvia Day! Californiana di nascita è per metà Giapponese. Pare che da bambina avesse due aspirazioni professionali: diventare una trainer di delfini al Sea World o una scrittrice di bestseller. Della serie gli obiettivi nella vita contano…

Voi l’avete letto? Vi è piaciuto? 

Un abbraccio

Vic

P.s. Troverete che anche la protagonista del mio libro Vittoria ha letto questa serie e ne ha tratto decisamente degli spunti… spero sia lo stesso per voi… Mr. Cross vi aspetta!

Share This